Ecografia addome

Salve , dopo aver effettuato delle analisi del sangue e' stata riscontrata la ferritina sierica oltre i limiti , quindi il medico curante mi ha suggerito di fare una eco al fegato , questi sono i risultati :
fegato nei limiti per dimensioni con struttura finemente dosomogenea senza alterazioni nodulari solide sospette
colecisti distesa con pareti sottili e contenuto omogeneo, alitiasica con VBI non dilatate
Pancreas esplorabile iperecogeno, indenne da tumefazioni con Wirsung esile
Milza nei limiti per dimensioni, con rapporto cortico-midollare conservato sensa segni di dilatazioni calico pielica o litiasi
Non tumefazioni a sede surrenatica
Aorta regolare per calibro
Non linfoadenomegalie lombo-aortiche
Distensione gassosa della cornice colica.
E' possibile avere un parere su eventuali prossimi passi da eseguire ?
grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si rileva una steatosi (fegato grasso) e del meteorismo (aria intestinale in eccesso).

Le occorre una accurata valutazione gastroenterologica.

Nulla di grave comunque.
Si tranquillizzi.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it