Un po sputo sangue io soffro un po

Gentili Dottori da pochi giorni la mattina appena sveglio quando m piego per lavarmi il viso tossisco cosa che mi capitava spesso anche prima perché mi sentivo cOme irritare l qualcosa dallo stomaco specie se facevo una colazione abbondante ma da un po sputo sangue io soffro un po di stomaco ed ho l ernia jatale però la cosa strana è che solo quando tossisco no senza provocare la tosse .Un rx più completa quale potrebbe essere Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Di Guardia Radiologo 15
Buongiorno,
tenendo conto che un consulto a distanza, senza possibilità di visitarla e auscultare il torace, lascia il tempo che trova, la sintomatologia che ha esposto sembrerebbe legata più a un'esofagite da reflusso (e l'ernia iatale ne è un fattore predisponente).
Secondo me andrebbe consultato un gastroenterologo che probabilmente le farà una gastroscopia.
Non ho poi ben capito se ritrova striature di sangue nella saliva o solo quando tossisce, in quest'ultimo caso potrebbe essere indicato anche un RX del torace per escludere patologie polmonari.
Mi faccia sapere.
Cordiali saluti.

Dr. Giuseppe Di Guardia
Medico Chirurgo specialista in Radiodiagnostica
Dirigente Medico ASL CN2 (Verduno, CN)

[#2]
dopo
Utente
Grazie gentile dottore si il sangue non è rosso chiaro. .. se così si puo dire...... cmq in alternativa alla gastroscopia siccome un po paura a farla perché cm sento qualcosa che si avvicina all interno della bocca mi sento malissimo finanche del dentista ho problemi .So che è l analisi più indicata però lei che sicuramente ne sa più di me c'è la possibilità di fare un rx che si avvicini un po allo gastro cm prospettiva almeno è poi visto che mi consiglia anche un rx del torace c'è possibilità di farle entrambe scusi l ignoranza e grazie del tempo che mi ha dedicato .