Rm risonanza magnetica, un aiuto

Salve Gentilissimi Dottori,

Devo eseguire RM FUNZIONALE encefalica, il problema è che non capisco quali ospedali a milano la eseguano.
Sapreste indicarmene qualcuno che utilizzi questo tipo di diagnostica?

Grazie.
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Rispetto all'imaging morfologico con RM (che attiene all'anatomia e patologia del cervello) l'imaging funzionale o neuronale con RM consente di valutare gli aspetti metabolici,i movimenti del cuore,quantificare il flusso sanguigno e quant'altro.

Una Apparecchiatura RM che consente l'esecuzione di questo tipo di indagine si dovrebbe trovare nel Servizio di Neuroradiologia dell'Ospedale S.Raffaele

La saluto

Dr.Vittorio Scipione

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie mille dottor Scipione,

che lei sappia all'istituto Carlo Besta è attiva anche lì una RM funzionale?

Cari saluti.
[#3]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Non ne ho la certezza ma è verosimile.
Arrivederci