Rxgrafia toracica positiva

Buongiorno ,mio figlio di anni 16 (Pz asmatico,diabetico,iperteso) accusa da un mesetto circa dolore occasionale toracico , in atto i valori glicemici e pressori sono stati tenuti nella norma ,il medico curante ha prescritto una rx torace ,che ha avuto il seguente esito:

Referto
Bilateralmente accentuazione del disegno polmonare
Emidiaframmi regolari
Seni costo-frenici non valutabili
F.C.V : O.C ingrandita . Prominenza del bottone aortico

Vorrei gentilmente un consiglio nonchè un vostro pensiero in merito a tal referto.
Distinti Saluti.Rimango in attesa di riscontro.
[#1]
Dr.ssa Nicoletta Caporale Radiologo 16 2
Cara Sig.ra dal referto si evince che il cuore e l'aorta sono un po' più grandi della norma, dati i problemi di suo figlio le consiglierei un controllo cardiologico completo di ecocardiogramma.
Saluti

Dr.ssa Nicoletta Caporale

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Ringraziandola del suo consiglio porgo i miei più distinti saluti