Ginocchio destro

Sono una signora di 42 anni e sono stata operata a febbraio 2008 in artroscopia al menisco destro per una lesione del corno post menisco interno facendo una successiva risonanza è risultato lesione del menisco interno. Dopo una operazione è possibile che risulti ancora lo stesso problema per cui sono stato operata?Dall'esito l'operazione potrebbe non esser stata effettuata completamente?
Grazie mille per l'attenzione e per il prezioso lavoro che fate.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è possibile risponderLe senza vedere la RM e sapere che tipo di intervento è stato eseguito: le possibilità infatti sono molte. Se l'intervento è consistito in una pulizia del menisco limitata al corno posteriore è possibile che fosse presente una lesione più piccola che poi è aumentata o che se ne sia creata una nuova in un'altra sede. Per avere una risposta è indispensabile che Lei faccia valutare la RM allo stesso chirurgo che L'ha operata, meglio ancora se ha con sé il referto operatorio, dove in genere viene descritto il quadro che si è trovato e che atti chirurgici sono stati eseguiti (in 10 mesi il chirurgo può non ricordare il Suo caso specifico)
Ci faccia sapere gli sviluppi del caso
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it