Uno schiocco nel ginocchio

SEQUENZE: DP E STIR sul piano sagittale; T2* w FFE coronale; 3D-WATS sul piano assiale

REFERTO:
-presenza di versamento intrarticolare.
-Legamenti crociati e collaterali indenni
-Ridotto spessore del menisco laterale con elevato segnale in T2 al corno
anteriore corpo
-Menisco mediale indenne
-Note di sinovite reattiva anteriore con cisti sinoviale nella gola intercondiloidea
-Segni di iperpressione femoro-rotulea con tendenza alla bascula esterna
-Modica condropatia femoro-rotulea

Circa un mese e mezzo fa mi sono fatto male al ginocchio dx giocando a calcetto ed in seguito ad un calcio a vuoto ho sentito uno schiocco nel ginocchio. Solo il 12/06 ho fatto la risonanza, anche se ora non sento più tanto dolore ma solo quando lo piego ne sento un pò, anche se ho provato a correre ma mi fà maluccio!!

Potete dirmi in seguito alla risonanza cosa devo fare per far guarire del tutto il ginocchio e ritornare senza problemi all'attività sportiva?
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
una visita ortopedica.
Cordili saluti

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia

[#2]
Utente
DALLA RISONANZA COSA RISULTA?CHE PROBLEMI HO??HO BISOGNO DI TERAPIE O ALTRO??
[#3]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Dalla risonanza non risultano rotture post traumatiche delle strutture legamentosde e cartilaginee del ginocchio, ma solo segni generici di infiammazione della capsula articolare.
Sulla necessità di una terapia e quale terapia, solo un giudizio clinico, CHE RESTA PREVALENTE SULLE IMMAGINI RADIOLOGICHE,potrà darle una risposta.
Cordiali saluti