Nella tac massicio facciale si vede anche il cervello ?

Buonasera ,
Volevo sapere se quando si effettua una TC mass facciale si vede anche se ci sono problemi al cranio / cervello ? Cioè il dott. Vede anche se ci sono delle problematiche al cranio oltre il naso e ecc ?
Ho effettuato una tac mass facciale per sospetta sinusite e volevo sapere se al dottore si vede anche il cranio / cervello ?
Grazie
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 804 67
Cara Amica,
no non si può valutare in contemporanea il cervello se ci si sottopone ad un esame TC del Massiccio-Facciale,perchè lo studio dei seni paranasali deve essere eseguito con parametri tecnici protocollati per valutare unicamente le cavità rino-sinusali dello scheletro facciale,parametri che non consentono nello stesso tempo di visualizzare al meglio il parenchima cerebrale se non utilizzando protocolli tecnici dedicati solo a questo tipo di studio.

La saluto

Dr.Vittorio Scipione