Una lastra al torace

Buongiorno,

dopo 7 giorni di febbre di cui 3 di antibiotico, oggi ho eseguito una lastra al torace per dei dolori al petto che ho da circa una settimana. Il referto è il seguente

Disomogenea sfumata ipodiafania al lobo superiore di destra limite inferiore scissurale verosimile espressione di processo flogistico.
Ridotta pervietà degli sfondati costofrenici omolaterali da possibile reazione pleurica.
Non tumefazioni ilari o mediastiniche.
Cuore nei limiti.

Nell'attesa di far visionare il referto al mio medico, qualcuno mi può spiegare in termini più semplici di cosa stiamo parlando?

Grazie.
[#1]
Dr.ssa Nicoletta Caporale Radiologo 16 2
Buongiorno,
Il reperto segnala una probabile polmonite con versamento pleurico sicuramente da ricontrollare dopo opportuna terapia antibiotica e fino a risoluzione completa.

Dr.ssa Nicoletta Caporale

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottoressa e grazie mille per la risposta. Nel frattempo il mio dottore mi ha aumentato la dose di antibiotici...ora prendo Augmentin 3 volte al giorno.
Speriamo sia la cura giusta perchè ad oggi ho ancora qualche linea di febbre, dolore toracico e un leggero mal di gola.
[#3]
Dr.ssa Nicoletta Caporale Radiologo 16 2
Ripeta l'RX torace a distanza di 7/10 gg in modo da verificare efficacia antibiotico.
Saluti