Ecografia addome completo

Buongiorno dottore volevo chiederle se è possibile fare un ecografia addome completo avendo mangiato un ora prima e a vescica vuota? Si riuscirebbe a vedere tutto lo stesso? La visita può durare solo un paio di minuti? Le faccio queste domande perché ieri ho fatto appunto un eco addome completo fatta con molta fretta e avendo mangiato un ora prima per lo più ceci ,leggendo su internet ho poi visto che bisogna stare a digiuno per almeno 6 ore e nei 3 giorni precedenti tenersi leggeri ,cosa che non ho per nulla fatto,in più non avevo neanche bevuto.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Effettivamente, almeno che non si tratti di un esame eseguito in urgenza, l'esame ecografico dell'addome in elezione, cioè programmato per tempo per una valutazione diagnostica generale, andrebbe eseguito come da lei letto in rete. In particolare il riempimento della vescica si rende necessario per la corretta visualizzazione della morfologia e delle caratteristiche della parete di questo organo. Buona Pasqua.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Quindi come pensavo,no non è stato fatto con urgenza,quindi dovrò ripetere l'esame!grazie è stato gentilissimo,buona Pasqua dottore.
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
;)