Rm ginocchio

ho fatto una risonanza magnetica al ginocchio sn, il risultato è:
Minima falda di versamento articolare, modesti segni di condropatia femere-rotulea, con lieve tilt rotuleo esterno senza interessamento dell'osso subcondrale. C'è da dire che non ho subito traumi, ma ho questo problema al ginocchio da molti anni. In parole più semplici cosa ho al ginocchio?
grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Gentile utente, quello che lei ha al ginocchio sarebbe molto più chiaro se uno conoscesse i suoi sintomi che, le garantisco, sono infinitamente più importanti delle immagini nel porre una diagnosi.
Secondo la RM lei dovrebbe avere una rotula eccessivamente mobile, forse per lassità dei legamenti.
Questo può non avere nessuna importanza o averne a seconda dei suoi disturbi.
Cordiali saluti

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, le spiego subito i sintomi; spesso mi capita che si blocca ma non è un blocco meccanica è più una sensazione e si gonfia un pò; non sempre è una conseguenza di uno sforzo capita anche all'improvviso.Come le ho detto sono anni che soffro di questo problema, e le diagnosi sono sempre state contrastanti.
Grazie
[#3]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Gentile utente, è possibile che il "tilt" rotuleo abbia un qualche significato; ritengo che una visita dall'ortopedico potrà definire una tendenza alla sublussazione di rotula molto meglio di qualsiasi indagine per immagini.
[#4]
dopo
Utente
grazie mille