Chiarimenti tac addome

Fatto ecografia dove si è scoperto nodulo ipoecogeno di 2 cm al fegato...procedo con la tac con è senza mdc...Lieve aumento di volume del fegato con margini regolari.
Nel libro desto territorio apparentemente di s7 area di focale impregnazione contrastostografica prelevamente arteriosa circa 1.7cm isodensa al parenchima contiguo nella scansioni tardive.
In s4 sul profilo della fossetta del legamento rotondo area ipodensa riferibile per sede a zona fibrosteatosi circa 2 cm.

La mia domanda è Po essere tumore maligno?
È fibrosteatosi cosa significa?
[#1]
Dr. Silvio Ciolfi Radiologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 93 2
Salve,

sono il Dottor Silvio Ciolfi, Medico Radiologo.

L'alterazione del IV segmento è verosimilmente di significato metabolico-perfusionale classica in quella sede, come dice il Collega e non è un'alterazione patologia evolutiva.

Per definire meglio l''alterazione al VII segmento bisognerebbe vedere le immagini..e comunque Lei non riporta completamente il referto radiologico in cui probabilmente il Collega esprime una ipotesi diagnostica.

Saluti.

Dr. Silvio Ciolfi

[#2]
dopo
Utente
Ha scritto iperplasia o altro ? Si consiglia rm con mdc....

Non ho capito cosa intende a dire metabolica?

Per il nodulo secondo lei Po essere maligno?
[#3]
Dr. Silvio Ciolfi Radiologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 93 2
Iperplasia nodulare focale forse? faccia la RM per caratterizzare l'alterazione, coma ha consigliato il collega. Saluti