Dubbio su rx ravvicinate

Salve,
mia nonna (94 anni, 40 kg), pregressa emorragia cerebrale parietale, negli ultimissimi giorni manifesta un evidente peggioramento della situazione cognitiva e sarei tentato di farle fare una tac encefalo di controllo per vedere se è successo qualcosa.
Tuttavia due giorni fa ha effettuato un rx rachide in toto ed ho il dubbio che fare due esami così importanti da un punto di vista dell'esposizione alle radiazioni a distanza di pochissimi giorni possa essere pericoloso.

Chiedo lumi a chi sarà così gentile da volermi rispondere.
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Cara Amica,
è fondamentale che Sua Nonna si sottoponga ad esami di controllo se richiesti dal Medico Specialista o di Medicina Generale,è una loro prerogativa Professionale,nessuno ha titolo Loro esclusi di considerare l'opportunità/necessità di procedere a controlli radiologici,Loro e nessun altro,per cui la prassi è :
Visita Specialistica per una valutazione clinica ed eventualmente diagnostica-strumentale delle condizioni di Sua Nonna e rivalutazione delle stesse una volta eseguiti gli accertamenti radiologici richiesti.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione