Psa in aumento dopo prosteactomia radicale

ho 52 anni. Operato di prosteactomia radicale marzo 2010. Psa 49.pT3b, pN0.
Dopo 3 mesi dall'intervento 35 sedute di radioterapia, casodex 150 che sto prendendo.
Psa nullo.
Situazione attuale:
Psa 1,09; dopo 5 giorni 1,32; dopo 8 giorni sceso 0,82.
Ora non è possibile fare la Pet colina perchè sceso sotto il valore 1.
Scintigrafia fatta prima dell'intervento e ripetuta a gennaio (cognata mancata per tumore alle ossa 1 anno fa)
Quella dello scorso anno"circoscritta area di ipercaptazione 5°costa".
Quella di gennaio"ulteriore modesta iperattività più laterale rispetto all'altro reperto di analoga entità di captazione.Tale dato appare verosimilmente parzialmente già presente alla precedente scintigrafia. Non risulta di univoca interpretazione e può essere di pertinenza traumatica"
TAC di aprile"si evidenzia un rimaneggiamento strutturale osteoaddensante 5° 6° costa, senza soluzione di continuità con la corticale ossea, la quale appare continua e di spessore regolare. Non di univoca interpretazione"
Cosa mi consiglia? A quale struttura posso rivolgermi? ho speranze o la mia vita è al termine? Anni o mesi di vita? Ho un figlio e vorrei sapere?
Grazie
[#1]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
Potrebbe, a mio avviso, staccare transitoriamente la terapia ormonale e fare la PET con colina appena il marcatore arriva a valori di 1,5ng/mL.

La scintigrafia eseguita infatti è altrettanto poco utile a valori di PSA così bassi.
Farei comunque, in alternativa, una TC con finestra per osso sulle sedi dubbie al fine di caratterizzarle nella diagnosi differenziale tra situazioni non patologiche ed eventuali(scongiurate) lesioni ossee secondarie.

Si consulti comunque con lo specialista che la segue.

Cordiali saluti.

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)