Cura da consigliare per adenocarcinoma

Gentilissimi Professori,scrivo per conto di mio padre.Ha 67 anni ed è della prov. di Napoli.Da circa sei mesi il suo psa oscilla fra 5.1e5.7,l'ultimo controllo il valore è stato il seguente:psa5.1,psafree0.9,psaf/psa0.18 quindi e stato sottoposto a biopsia con la seguente diagnosi:I frammenti B e C evidenziano adenocarcinoma moderatamente differenziato,score di gleason 6(3+3).Cura consigliata:Zoladex3.6 una volta al mesexsei mesi e Cosodex 50mg 1cp al di'x sei mesi,poi consigliata scintografia ossea che effettueremo nella giornata di domani.Vi chiedo se questa e la strada giusta , se non lo fosse cosa mi consigliate e presso quale struttura pubblica mi posso rivolgere in campania? Spero in una v/s rapida risposta perchè sono molto confuso e non so cosa fare.GRAZIE.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

con un dato istologico del genere riterrei importante effettuare una scintigrafia ossea totale per escludere eventuali ripetizioni ossee (poco probabili con tali valori di PSA) ed affrontare una terapia chirurgica radicale.
La terapia consigliata ha un senso solo in presenza di neoplasia che abbia "superato" la prostata
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org