Precauzioni durante seduta radioterapica

Buon pomeriggio, sono stata operata di tumorectomia alla mammella sx, 6 cicli fec, in cura con ormonoterapia. La domanda è banale e mi scuso da subito per l'ignoranza.Oggi ho fatto la prima seduta radioterapica, ho tolto tutto occhiali cintura, orecchini anche se so che non è necessario ma ho dimenticato in tasca una chiavetta del caffè quelle che, per intenderci, credo abbiano un funzionamento elettronico. Può aver inciso sul funzionamento del macchinario o sulla seduta in qualche modo? Mi sono vergognata di chiederlo agli operatori, ma visto che dalla scoperta della malattia sono diventata piuttosto fobica o attenta che dir si voglia vorrei, se possibile, essere confortata almeno per questa situazione. Grazie.
[#1]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
Cara signora, nessuna interferenza sulla terapia. Forse il contrario.'e ' possibile che con le radiazioni, anche bassissime assorbite, la chiavetta possa non funzionare correttamente...ma penso sia un problema marginale.

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)