Carcinoma maligno tra cuore e polmoni

salve a tutti..abbiamo scoperto da poco che mio fratello ha un calcinoma maligno tra il cuore e i polmoni..oggi hanno iniziato a fargli la radioterapia e la continueranno a fare per altri 10 giorni per poi iniziare a fare la chemioterapia...questo carcinoma cresce a vista d'occhio(ora pesa circa 4 kg)vorrei sapere se potra guarire prima o poi o altrimenti quanto tempo di vita gli rimarra piu o meno...grazie a tutti in anticipo
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Cara Utente,

dipende molto dal tipo istologico della malattia tumorale. Senza ulteriori elementi (esame istologico) è impossibile fornire una risposta. Molto poi dipende dalla responsività ai trattamenti.

Sempre a disposizione,

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
ora vi dico la diagnosi:carcinoma indifferenziato del mediastino con diffusione pleuro-polmonare massiva e versamento pleurico...i medici hanno detto che rischia anche di avere un infarto perchè questo tumore gli sta schiacciando anche il cuore con il suo crescere....con dieci radioterapie si potrà risolvere qualcosa??se si cosa?
[#3]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Si tratta di una neoplasia piuttosto maligna. Molto dipende dalla risposta alle terapie. La radioterapia con la sperabile riduzione della massa diminuirà la compressione locale.

A disposizione, cari saluti

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it
[#4]
dopo
Utente
ok grazie mille ma le 10 radio di quanto,piu o meno,potranno farlo diminuire visto che ora è sui venti cm??
[#5]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Beh... difficile dirlo, anzi direi impossibile... Dipende da molti fattori collegati con le caratteristiche e la sensibilità al trattamento del tumore. Andrà poi verificato con una TC dopo il ciclo di cure.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it
[#6]
dopo
Utente
ok allora dovremo aspettare sperando che non peggiori la situazione... grazie dei suoi aiuti....