Carcinoma adenoide cisticog3 ghiandola lacrimale

Salve vorrei avere maggiore informazioni su questa patologia ,carcinoma adenoide cistico alle ghiandola lacrimale,che significato ha il g3,e che prognosi ha?e se l adrotetapia soltanto può bastare per poter debellare il tumore.
Grazie spero in una vostra risposta a presto
[#1]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
Le domande meritano, a mio avviso, analisi dettagliate e un dialogo di presenza con lo specialista che vi seguirà.
Cerco di Sintetizzare :
1)G3 significa indifferenziato, quindi, rispetto ad altre forme, potenzialmente più aggressivo. 2) l''ADROTERAPIA è' una opzione specifica per la cura dei tumori e usa particelle pesanti (protoni o ioni carbonio) . L'ADROTERAPIA è' una metodica di radioterapia che ha in caso selezionati il vantaggio "balistico" di poter irradiare tumori in siti anatomici critici vicini ad organi sani e la possibilità di superare, grazie all'effetto tumicida talora più elevato rispetto alle radiazioni convenzionali, la radioresistenza intrinseca di alcune forme tumorali molto specifiche.
Essendo una metodica ancora molto limitata, e non necessariamente superiore in tutti i casi rispetto alla radioterapia tradizionale, va valutata con attenzione all'interno di rigorosi protocolli è solo dopo valutazione congiunta del medico inviante e lo specialista del centro di ADROTERAPIA (in Italia a Pavia e a Trento)

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto,ma volevo capire il carcinoma adenoide cistico che prognosi ha??che tipo d aggressivita da?