Dolori alle articolazioni e muscoli con scricchiolio ossei ripetitivi e generalizzati

buonasera, ho 33 anni, da un anno, o qualcosa in più, ho dolori dispersivi, in particolare alle articolazioni con continui scricchiolii di tutte le ossa, ginocchio, anca, spalla, collo, schiena, in poche parole ogni movimento genera uno scricchiolo.
Da un po soffro di colon infiammato, vado male in bagno, con meteorismi.

si associano disturbi come stanchezza, sbandamento, affanno, fastidi visivi, tensioni muscolari, dolori mandibolari, tensioni del viso, continui spasmi muscolari.

ho eseguito visita reumatologica e neurologica; ho eseguito esami del sangue dalla a alla z, rm cervicale, dorsale, lombare, bacino e ginocchio dx e sx, ecografie tendinini polso mani spalle, piedi e caviglie, Referti: Discopatia dei dischi cervicali con 2 protusioni, ernia dorsale, discopatia dei dischi lombari con protusione, leggera discopatia ginocchio, segni diffusi di discopatia lieve bacino, tendine sovraspinosi lesionato spalla sx, alluci valghi, scoliosi lombare e lieve dorsale, distaccamento del vitreo occhi...
sono in attesa del test per disbiosi e su feci calprotectina per vedere se ho un infiammazione intestinale
Ultimi esami fatti emocromo ok, vitamina D 33ng 85nmol, calcio 9, 5, CK 9, paratormone 65, tempi di coagulazione nella norma
Pensavo di fare una MOC per verificare stato osseo minerali

il neurologo mi dice che è un problema posturale, ma senza considerare tutti i sintomi associati, come gli scricchiolii e dolori generalizzati alle ginocchia es.

il medico di base mi dice che è collegato alla Fibromialgia, ma dovrei fare una visita specifica dal Reumatologo, lo stesso contattato per dirle della cosa, anche se mi risulta strano il fatto che debba essere io a cercarlo quando mi ha fatto fare ecografie e tutti accertamenti, non ha pensato a questo prima, strano, quindi mi vorrei di certo confrontare con un altro reumatologo per una visita per escludere o prendere in considerazione la Fibromialgia.

tutto questo viene da dopo il covid, dopo vaccino, diventando intollerante ad alimenti e allergico a tutto tranne cane e gatto...

in quanto scritto, la mia richiesta è nella risposta di un professionista che possa delucidarmi e indirizzarmi ad ulteriori esami per capire il motivo di base della mia situazione.

grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 302 15
Gentile,

Con tutti i limiti imposti da un consulto telematico , certamente concordo con la necessità di una visita reumatologica per valutare se tutti i suoi sintomi sono riconducibili ad una forma di fibromialgia.

Per quanto riguarda la MOC, le segnalo che è un esame che, alla sua età, è assolutamente non necessario (salvo situazioni eccezionali).