Dolore paralizzante bassa schiena

Buonasera,
Ormai da diversi anni soffro di mal di schiena per via di una scoliosi alla bassa schiena.
Ora però è diventato invalidante attacchi molto forti ed improvvisi soprattutto al risveglio, prende le gambe non riesco a muovermi, se lo faccio il dolore si sposta anche in alto e verso l’addome.
Il tipo di dolore è una sensazione di bruciore.
Ho ripetuto le lastre quest’anno è sono stata da un fisiatra che mi ha prescritto RM e visita neurologica ma la mia dott.
ssa di base dice che non servono.
Ormai gli antidolorifici fanno quasi niente.
Cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 302 15
Gentile,

Visti i sintomi da lei riportati, tra cui la sensazione di bruciore , ritengo che una risonanza magnetica del rachide lombo-sacrale sia appropriata, in particolare per valutare l’eventuale presenza di protrusioni discali o ernie.

Cordiali saluti

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il suo parere, se fosse un ernia del disco può causare anche cedimenti a livello di sfintere? Se cammino o mi sveglio ho sempre il problema di dover evacuare al più presto. Grazie ancora
[#3]
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 302 15
Potrebbe, in base all’altezza a livello del rachide. A quel punto, se la risonanza magnetica documentasse delle alterazioni, può valutare se rivolgersi ad un neurochirurgo.

Cordiali saluti

[#4]
dopo
Utente
Cambierò medico di base perché ormai cammino un giorno sì e uno no. Grazie ancora per la sue celeri risposte dottore, buon lavoro e buona serata