Roactemra 162 mg soluzione iniettabile

Bg dottori, ho 66 anni e sono affetta da AR, diagnosticata 11 anni fa, curandomi con il Reumaflex.
Due anni fa ho sospeso x effetti collaterali fastidiosi e lo specialista mi ha consigliato una terapia biologica il Jyseleca da 200 mg.
Da qualche tempo però avevo infezioni continue e il medico ha ritenuto opportuno abbassare il dosaggio, da 200 ne ho prese da 100mg, ma questo non ha fatto altro che intensificare i dolori alle articolazioni, da rendere le mie giornate invalidanti.
Ora mi hanno cambiato la cura e tra poco inizierò il Roactemra da 162 mg soluzione iniettabile, 1 a settimana.
Mi hanno assicurato che é molto efficace e con pochi effetti collaterali cosa ne pensate?
Ho timore.
Grazie x l'eventuale risposta.
Assunta
[#1]
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 302 15
Gentile,

Roactemra è un ottimo farmaco, e generalmente è molto efficace e molto ben tollerato. Chiaramente è un immunosoppressore e, come gli altri, si associa ad un aimentato rischio infettivo.
Se ha dei dubbi o delle perplessità riguardo la terapia, le consiglio comunque di esporli al suo Reumatologo.

Cordiali saluti

[#2]
dopo
Utente
grazie x la risposta e x il consiglio , mi ha riassicurata. Saluti