Ipotesi di policondrite ricorrente

Gentili dottori,
nell'ultimo mese ho notato un cambiamento nella forma del naso.
Più precisamente la punta risulta gonfia da un lato e nella parte inferiore.
Inoltre, sento un fastidio interno.
Nello stesso periodo sono spuntati dei rigonfiamenti sul padiglione auricolare.
La mia dottoressa di base subito mi ha prescritto un antibiotico per il naso e poi uno spray lenitivo all'acido ialuronico che però non hanno dato effetti.
Lei dice di non n essere preoccupata e che i rigonfiamenti alle orecchie sono probabilmente dei piccoli lipomi, ma ho paura che dica ciò sapendo che sono ansioso.
L'emocromo è a posto e pure la proteina C reattiva.
Quando contano questi esami del sangue?
Sono affidabili per escludere una malattia di questo tipo?
Aggiungo io tiroidite di Hashimoto da qualche anno.

Grazie.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La malattia è piuttosto rara ma per poter esprimere un parere esaustivo è assolutamente necessario procedere con una visita specialistica reumatologica. La diagnosi precoce infatti è fondamentale per iniziare la necessaria terapia specifica in grado di spegnere la malattia ed evitare le sue conseguenze. Un saluto cordiale.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0