Anticorpi antifosfolipidi

A seguito vari esami per poliabortività, sono risultati positivi gli anticorpi antifosfolipidi IGG ed IGM, con diagnosi di sospetta sindrome da anticorpi antifosfolipidi.
Oltre alle complicanze di natura ostetrica, quali sono i possibili problemi di salute derivanti da questa sindrome? e, soprattutto, quali esami effettuare per una diagnosi certa?

[#1]
Attivo dal 2004 al 2010
Reumatologo
la complicanza più frequente è la trombosi venosa o arteriosa su vari organi o distretti.

Gli esami da fare sono:

1. Anticorpi anticardiolipina, misurati in due o più occasioni ad almeno 8 settimane di intervallo.
2. Lupus Anticoagulant risultato positivo in due rilevazioni a 8 o più settimane di intervallo
3. Prolungamento di un test di coagulazione dipendente dai fosfolipidi ( aPTT ecc.)
[#2]
dopo
Utente
GRazie della cortese risposta
[#3]
dopo
Utente
Un solo dubbio.. se la diagnosi fosse confermata, come va trattata la sindrome da antifosfolipidi?