Acla igg

Salve sono una affetta da L.E.S da 18 anni, la mia patologia è abbastanza lieve perchè presa in tempo dall'inizio. Ho fatto alcune analisi ma non ho capito cosa siano ACLA igG e ACLA IgM a cosa corrispondono le sigle ACLA? è la stessa cosa se faccio le ANTI Beta 2 GPI? Un grazie in anticipo a chi volesse rispondermi.
[#1]
Dr. Giuseppe Scavo Reumatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 130 6 1
Gentile utente,
la sigla ACLA si riferisce agli articorpi anticardiolipina che si possono associare al LES (e, a volte, complicarlo) o essere indipendenti e connotare la "sindrome da anticorpi antifosfolipidi". Gli anticorpi anti 2GPI fanno riferimento ad anticorpi che possono essere presenti (ma non sempre) nella sindrome con o senza ACLA.
Cordiali saluti

Dr. Giuseppe Scavo

[#2]
dopo
Utente

Grazie della risposta è stato gentilissimo.