Fattore reumatoide esami fatti in diversi ospedali del regno unito

E' da circa un anno che controllo il fattore reumatoide.
9 ottobre 2008 il valore era 1:640
21 ottobre 2008 1:320
10 agosto 2009 12.3 iu/ml

Gli esami li ho fatti in diversi ospedali del regno unito e non riesco a capire l'evoluzione.
Il mio general practice dice che va tutto bene.
Vorrei capire la differenza tra i primi 2 valori e il terzo.

Grazie

[#1]
Prof. Giorgio Serino Allergologo, Medico internista 37 6
Gent.ma Signora, il test è praticamente il medesimo cambia solo lìunità di misura. Il titolo è comunque medio.
Consiglierei completare lo screening con anticorpi anti peptide citrullinato,VES,PCR,anti HCV,HBsAg. A presto.

Giorgio Serino
Immuno-reumatologo