Fattore reumatoide alto

Gentilissimi dottori, vorrei esporvi la mia situazione per avere un vostro graditissimo parere. Soffro da anni da dolori localizzati soprattutto a gambe, piedi, mani e spalle. Inoltre ho spesso crampi addominali e crampi frequenti a piedi e gambe. Il mio medico curante ha sempre dato poca importanza ai miei sintomi prescrivendomi tranquillanti, che non servivano a niente. L'ortopedico mi ha liquidata dicendo che le articolazioni erano asciutte e avevo solo la scoliosi. Il podologo mi disse che avevo il bacino ruotato poggiavo male i piedi e mi diede un plantare che mi peggiora i dolori. All'eco Doppler mi guardavano in modo anomalo perché ero troppo giovane per avere problemi di circolazione. Intanto gli anni passavano e io pensavo di avere seriamente problemi psicologici e che tutto dipendeva dalla testa. Finalmente di mia spontanea iniziativa faccio un reumatest nel risultato valore altissimo 378. Faccio a questo punto una visita dal reumatologo che fa una diagnosi di fibromialgia, prescrive sirdalud, magnesio e palestra, e dopo 3 settimane di cura avverto un miglioramento. Nel frattempo mi aveva prescritto delle analisi, delle quali allego i risultati per un vostro parere ANTICORPI ANTI NUCLEO POSITIVO (1\80)
IMMUNOFLUORESCENZA INDIRETTA
PATTERN NUCLEOLARE
ENA SCREENING
Immunoblot
negativo AI NEGATIVO
BETA 2 GLICOPROTEINA IgG/IgM
E.L.I.S.A.
IgG 1,40 U/mL Fino a 20
20 - 39 Positivo baso
40 - 79 Positivo medio
80 - 160 Positivo basso
IgM 9,00 U/mL Fino a 20
20 - 39 Positivo basso
40 - 79 Positivo medio
80 - 160 Positivo alto
ANTI CITRULLINA PEPTIDE (CCP)
Elettrochemiluminescenza
<7.00 U/mL < 17
AZOTEMIA
Ureasi
27 mg/dl 10 - 50
CREATININA
Jaffè
0,69 mg/dl 0 - 1,00
GOT/AST
IFCC
12 U/l 3 - 31
GPT/ALT
IFCC
11 U/l 3 - 34
GGT
IFCC
7 U/l 5 - 38
ANTICARDIOLIPINA IGG (ACA)
E.L.I.S.A.
1,20 UGPL/ml < 20 Negativi
21-39 Positivo basso
40-79 Positivo medio
80-160 Positivo alto
ANTICARDIOLIPINA IGM (ACA)
E.L.I.S.A.
7,50 MPL-U/ml < 20 Negativi
21-39 Positivo basso
40-79 Positivo medio
80-160 Positivo alto
ANTICORPI ANTI LUPUS COAGULANS
Coagulativo
Assenti Assenti
C4 COMPLEMENTO
Turbidimetria
20 mg/dl 10 - 40
Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe Muccari Reumatologo 78 2
Le consiglio di eseguire una ecografia muscolo scheletrico e nuovo consulto reumatologico. GM