Fibromialgia

Salve,
Se ha modo di leggere i miei precedenti consulti vedrà che da più di un anno, ho svariati sintomi al capo che mi destavano preoccupazione, avevo inoltre stanchezza cronica, difficoltà a riposare, l’impressione di non dormire dolori alle gambe alle spalle al collo finché dopo che gnatologi ortopedici e neurologi mi davano della pazza ansiosa approdo da un reumatologo, diagnosi fibromialgia tendernes point 18/18 inizio così una cura di integratori per la serotonina la muscolatura e per dormire, la mia vita in 2 mesi è cambiata notevolmente in meglio, ho un energia che non avevo da mesi se non anni e il tono dell’umore finalmente stabile, le analisi eseguite per il lupus gli ana gli ena ecc sono tutte negative tranne gli ana che ha detto del reumatologo che mi segue essendo un unico reperto è un positivo aspecifico!
Vi scrivo perché il giorno in cui ho ricevuto la diagnosi ero così scioccata e sollevata che non sapevo da dove iniziare per raccogliere i pensieri e le domande, quindi vi chiedo se i sintomi che sento ancora fanno parte del quadro fibromialgico o se devo indirizzarmi da qualche altra parte, praticamente sento spesso spilloni, parestesie sensazioni di calore, fitte, punture semplici o dolorose e aghi caldi in testa, migranti in tutto il cuoio capelluto, a volte sento come se qualcuno mi premesse un dito sulla testa sono sintomi fastidiosi ma non invalidanti, tendono a ripetersi o a venire isolati diciamo che non hanno uno schema specifico!
In più a volte sento una fortissima pressione a livello zigomi e naso (dove sta la sinusite) come se qualcosa da dentro spingesse per uscire ho fatto tutti i controlli per la suddetta sinusite ma non è risultato nulla,
Faccio massaggi fisioterapici da un anno, posturale 2 volte a settimana e cammino almeno 3 km al giorno, sto cercando di non far prevalere la mia malattia sulla mia vita da madre e moglie alcuni giorni con più successo di altri!
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Muccari Reumatologo 78 2
Deve vedere il valore degli ANA : GM

Dr. giuseppe muccari

[#2]
dopo
Utente
C’e Scritto solo positivi speckled! Perché? Che attinenza hanno con le fitte e le parestesie?
[#3]
Dr. Giuseppe Muccari Reumatologo 78 2
Sono a basso titolo non hanno attinenza con a sintomatologia riferita. GM
[#4]
dopo
Utente
Questo già lo sapevo, le analisi le ha visionate il mio reumatologo perché le ha volute inviate per mail, quello che volevo sapere era se questi sintomi sono correlati alla Fibromialgia, perché come scritto in visita mi sono scordata di chiedere!
[#5]
Dr. Giuseppe Muccari Reumatologo 78 2
Si rivolga al suo reumatologo di fiducia sarà più esauriente di me . Buona Serata.
[#6]
dopo
Utente
Se ne avessi avuto la possibilità a breve non avrei chiesto qui!
Comunque grazie lo stesso!
[#7]
Dr. Giuseppe Muccari Reumatologo 78 2
Mi dispiace per lei che ha difficoltà a mettersi in contatto con il suo reumatologo , ci sono patologie molto più invalidanti della fibromialgia , quali l'Artrite Reumatoide, il Les e la Sclerosi Sistemica e altre , i disturbi da lei riferiti sono legati alla fibromialgia, la sua soglia del dolore è più bassa della norma e ad uno stimolo algogeno reagisce in maniera esacerbata, sia più serena e veda che la vita nonostante gli affanni e i dispiaceri è bella e va vissuta . I punti esclamativi fanno capire il suo carattere .Se ho sbagliato in qualcosa so chiedere scusa. Cari saluti . GM
[#8]
dopo
Utente
Che dei punti esclamativi al posto di qualsiasi altra punteggiatura siano indice di carattere più o meno buono mi giunge nuova, sinceramente mi sembra affrettato giudicare una persona dalla punteggiatura utilizzata, sono al mare con mio figlio di 4 anni e per sbrigarmi uso la punteggiatura consigliata dal t9!
Non mi sembra di essere stata ne sgarbata ne insistente, anzi l’ho anche ringraziata, che esistano malattie ben più invalidanti lo so per esperienza diretta, questo non significa che chi ha una malattia meno grave debba essere sempre preso per nervoso, poco sereno o ipocondriaco, il mio reumatologo lavora in un grande ospedale dove può essere raggiunto solo con settimane di attesa e scrivergli una mail per tediarlo con una domanda non urgente mi sembrava sgarbato, ho quindi chiesto qui dove professionisti come lei sono così gentili da rispondere e fare le veci in forma telematica!
Quindi non comprendo il suo tono, la ringrazio per la spiegazione esauriente e mi saluti la mia terra, perché di nascita vengo da soverato e si c’è questo luogo comune di scambiarci sempre per troppo focosi
Saluti e buona giornata.
[#9]
Dr. Giuseppe Muccari Reumatologo 78 2
E' il problema dei social , le frasi possono essere mal interpretate, le chiedo scusa e le auguro tutto il bene che la vita le possa dare.
[#10]
dopo
Utente
Ha ragione a volte la parola scritta perde il suo fascino e ci si fraintende, la ringrazio molto per la spiegazione semplice e di chiara comprensione e per il servizio che offre ogni giorno a chi scrive cercando un aiuto.
Le auguro una buona giornata e un buon lavoro!