Poliartrite reumatica negativa .

mi hanno riscontrato poliartrite reumatica negativa e sono stata curata con cortisoni e antinfiammatori e ora con iniezione settimanale di medicina biologica e antifiamatori da 200mg giornalieri.
I risultati stentano ad arrivare
Potete gentilmente fornirmi delle delucidazioni
Grazie per il vostro servizio.
[#1]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
la poliartrite reumatica negativa mi e' stata diagniosticata nei primi giorni di aprile e ho iniziato una cura di una settimana di 4mg di cortisone intramuscolo e 200mg di ORUDIS antinfiammatori a pillole al di' e in concomitanza ho fatto i seguenti analisi coi iseguenti risultati:
ves:5mm,tas:49,rfl:0,9,waleer rose:negativa,
poi ho iniziato un' altra settimana con 1mg di cortisone a pillole e 200mg di ORUDIS antinfiammatori a pillole al di'.
terminata questa settimana ho interrotto il cortisone e ho iniziato a prendere la mattina ORUDIS antinfiammatori da 50mg e il pomeriggio ORUDIS antinfiammatori da 200mg e ANTRA 10mg al di' e ho iniziato a fare una iniezione di medicina biologica intramuscolo alla settimana.
Piccoli miglioramenti ci sono solo ai polsi ma ora si sono aggiunte le dita dei piedi che si gonfiano alle giunture.
Cosa faccio cambio terapia e devo aspettare?
[#2]
Dr. Mauro Ranieri Reumatologo, Medico dello sport, Medico di laboratorio 51 1
io le consiglio di avere un poco di pazienza visto che la terapia con farmaci biologici(che è molto efficace in genere)è stata iniziata da poco tempo.
il trattamento in atto mi sembra abbastanza valido e lei deve avere la costanza di continuare e fare dei controlli periodici ppresso il suo reumatologo
cordiali saluti
mauro ranieri

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Salve,grazie per i consigli che mi date.
Adesso che sono sotto cura con antinfiammatori e medicine biologiche potrei sottopormi ai seguenti analisi:(((VES,PCR,emocromo completo,urine completo,elettroforesi sp,transaminasi gGT e ALP,glicemia,creatinina,azotetemia,uricemia,colesterolo,calcio, fosforo,dosaggio lg,ANA con titolo,RA test,Waaler Rose,Anti-fattori reumatici, anti peptidi ciclici citrullinati(CCP),C3,C4,crioglobuline ,ENA,anti-fosfolipidi)))
o sarebberero influenzati dai medicinali che prendo?
Se non posso farli,dopo quanto tempo di sospensione dall'ultima puntura posso farli?
Se io non fossi affetta da poliartrite cronica ma avessi una tendinopatia,ora che faccio la biologica diventerei dipendente da questo farmaco?
Grazie mille per i vostri consulti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Salve,grazie per i consigli che mi date.
Adesso che sono sotto cura con antinfiammatori e medicine biologiche potrei sottopormi ai seguenti analisi:(((VES,PCR,emocromo completo,urine completo,elettroforesi sp,transaminasi gGT e ALP,glicemia,creatinina,azotetemia,uricemia,colesterolo,calcio, fosforo,dosaggio lg,ANA con titolo,RA test,Waaler Rose,Anti-fattori reumatici, anti peptidi ciclici citrullinati(CCP),C3,C4,crioglobuline ,ENA,anti-fosfolipidi)))
o sarebberero influenzati dai medicinali che prendo?
Se non posso farli,dopo quanto tempo di sospensione dall'ultima puntura posso farli?
Se io non fossi affetta da poliartrite cronica ma avessi una tendinopatia,ora che faccio la biologica diventerei dipendente da questo farmaco?
Grazie mille per i vostri consulti.