Dita dolenti

egr. dot. scrivo perchè inizio a preoccuparmi, e spiego: ormai da circa 1 anno(prima ogni tanto) ogni mattina mi sveglio con l'indice il medio e a volte il pollice di entrambe le mani dolenti;se mi alzo in piedi il dolore passa in fretta, altrimenti continua.esami del sangue sono normali.sono un uomo di 49 anni e a 18 ho avuto il morbo di hodgkin.cosa devo fare? ringrazio cordialmente
[#1]
Dr. Bruno Peltrone Medico di medicina generale 47
salve,
ma la notte le si addormentano o le fanno lale queste dita?
oltre alle analisi del sangue potrebbe fare una rx delle mani, si rivolga comunque al suo medico che le saprà consigliare e valutare.

Dr. Bruno Peltrone

[#2]
Dr. Pietro La Porta Reumatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 13 1
Gentile Signore,
vorrei farle qualche domanda per cercare di capire meglio il suo problema;
1) oltre al dolore, è presente gonfiore?
2) presenta rigidità articolare al risveglio?
3) potrei sapere con precisione quali analisi ha fatto?
In attesa di un suo riscontro, colgo l'occasione per agurarLe una buona giornata

A presto
Dott. LA Porta

Dr. Pietro La Porta

[#3]
dopo
Utente
ringraziando cortesemente, rispondo:le dita dolgono al risveglio-c'è del gonfiore-.le analisi fattemi fare dal mio medico sono tra le altre: ferritina,emocromo,pcr, reumatest, ves e glicerina e sono tutte negative.
[#4]
Dr. Pietro La Porta Reumatologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 13 1
Gentile signore, visto che le analisi da Lei fatte sono nella norma,le suggerisco di fare una radiografia e soprattutto una ecografia alle mani. Quest'ultimo esame ci permette di studiare bene i tendini e di evidenziare eventuali danni iniziali dovuti all'artrite. Infatti la negatività delle analisi non ci mette del tutto al sicuro, in quanto alcune forme di artrite, soprattutto all'esordio, possono manifestarsi con analisi negative.

Cordialmente
Dott. La Porta
[#5]
dopo
Utente
ringrazio nuovamente per la vs disponibilità.seguirò il suo consiglio. distinti saluti.