Dita delle mani storte

Egregi dott.
Da qualche anno mi sono accorto di avere le dita delle mani con delle pretuberanze e storte suprattutto nelle parti vicino l'unghia sono indice medio e mignolo.Ho 56 anni, credo che si tratti di una forma di artrite reumatica,vorrei un vostro autorevole parere nel merito di come intervenire,anche perche comincia ad essere un problema doloroso. grazie
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Le articolazioni interfalangee distali, quelle appunto vicino alle unghie, sono in genere colpite dall'osteoartrosi delle mani e le protuberanze prendono il nome di noduli di Heberden. Diverso il caso del loro interessamento in corso di artrite psoriasica. Nell'eventualità di un dubbio diagnostico sarebbe utile una consulenza specialistica reumatologica. Buon Anno.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0