Ripresa della completa attività motoria lenta e faticosa fino all'idea di un medico di effettuare

Egregi dottori, Vi scrivo per chiedervi un consulto.
A 12 anni sono stata operata ai piedi piatti ( con inserimento momentaneo di vite sotto l'osso per incurvarlo),nel 2005 per tunnel tarsale (una piccola scheggia di osso conficcata sotto il tendine) e nel 2006 di meniscectomia mediale con coblazione cartilagine.Ripresa della completa attività motoria lenta e faticosa fino all'idea di un medico di effettuare gli esami per la tiroide. Ne è uscito un fattore reuma test oscillante tra 3,5 e 4 (in due diversi controlli).l'HLA dimostra aplotipo A1B8DR3 e DR1. D a mesi soffro di prosiasi a mani e gomiti ( va e viene) e di dolori articolari alle ginocchia, alla caviglia operata e alla base della testa7lungo il collo. Nei momenti di crisi sto a letto con antidolorifici. Il plaquenil mi ha scombussolato l'emocromo e molti farmaci mi è stato detto sono controindicati se una cppia desidera dei bimbi. Ora mi è stata consigliata la RMN con mezzo di contrasto. Io non so che fare e che pensare. Potreste cortesemente darmi un vostro parere? Grazie infinite
[#1]
Dr. Giampiero Fichera Reumatologo, Medico internista 79 1
1. La diagnosi di psoriasi è certa ?
2. L'artrite psoriasica è una possibilità diagnostica
3. Se c'è una progettualità di concepimento non deve assumere nulla di nulla, al massimo qualche cpr di paracetamolo se il/i dolore/i è/sono intenso/i.
CONCLUSIONI: innanzi tutto bisogna formulare una diagnosi, cosa che può essere fatta con certezza dopo visita specialistica; successivamente Lei dovrà operare una scelta : o programmare/tentare/intraprendere una gravidanza o curarsi seriamente. La prima esclude la seconda (tenga conto che in genere durante la gravidanza la sintomatologia dolorosa si attenua)
Saluti
G.Fichera

Giampiero Fichera

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2012
Ex utente
Buongiorno. Torno a scrivervi per la psoriasi alle mani.
Per la psoriasi l'ultimo dermatologo a cui mi sono rivolta, mi ha prescritto: DERMATAR UNGUENTO,ZORATAR CLOBESOL UNGUENTO.Appliccando le creme per uan settimana-10 giorni la psoriasi scompare..... salvo poi ricomparire ad intevalli di tempo che dal mese si sono ridotti a 15 gg circa. Pelle squamata bianca, tagli della cute,unghie che crescono poco,sensibilità lievissimamente ridotta nell'ultima falange dell'indice dx. Placo un pò il tutto con creme neutre (tipo infasil da bambini,o nivea scatola bluette) ma non posso nemmeno vivere con le creme. C.que ho provato ad abbandonare le cure. La psoriasi arriva, resta per 7-10 giorni e poi, con tutta calma regredisce per brevi periodi. Io e mio amrito vorremmo dei figli........ come posso fare per non avere sempre le mani scrrpolate e/o tagliate?
Grazie per i vostri consigli