Il problema dell artrite reumatoide ad un ginocchio, prima

ciao, sono un ragazzo di 22 anni. ho fatto 5 anni di karate e 4 anni di boxe a livello agonistico. a 19 anni mi si è presentato il problema dell Artrite reumatoide ad un ginocchio, prima di allora nulla.
mi si è gonfiato il ginocchio e ho dovuto togliere il liquido al pronto soccorso, questo per 3 volte prima di iniziare una cura dal reumatologo. all'inizio prendevo Cortisone e salazopirin, poi solamente salazopirin. ora da circa 1 anno e mezzo non prendo piu nulla anche perchè terminata la cura non ho piu avuto ricadute fino a 2 mesi fa quando mi si è gonfiato di nuovo parecchio.
da allora ho iniziato a prendere l'Aloe arborescens, e mi sento molto bene.. non so se sia merito dell'aloe ma il gonfiore è passato, precendentemente potevo solo farmelo togliere al pronto soccorso o con farmaci tipo aulin.
fisicamente sono alto 178 per 65 kg.
in questi 3 anni ho fatto corsa saltuarialmente, con ogni tanto dei dolori lievi ma fastidiosi al ginocchio.
da 6 mesi non faccio alcuno sport, ma vorrei riprendere ora.
è consigliabile o potrebbe aggravare la situazione?
grazie
[#1]
Dr. Pier Francesco Leucci Reumatologo 130 7
Come evoluzione è un pò strana...per essere una Artrite Reumatoide! Le consiglio di definire bene la diagnosi, anche con RX (o RNM) e con esami di laboratorio specifici, oltre ad una Consulenza Reumatologica.
Dopo la diagnosi (!) si potrà chiarire se, quando e cosa fare come attività fisica.
Cari saluti
Pierfrancesco Leucci

Pier Francesco Leucci
Specialista REUMATOLOGO
Già Coordinatore Responsabile Reumatologia per l'AUSL LE - LECCE -