Dolori muscolari o altro?

Buongiorno a tutti.
Sono una ragazza di 20 anni e da circa ormai 3 mesi ho dei dolori che mi creano molti dubbi.
Dunque,per farla breve,avverto questi sintomi:
-dolori come punture di spilli
-certe volte,e sempre al mattino,quando sto in piedi sento quegli aghi sotto la pianta del piede
-soffro ogni tanto di torcicollo
-certe volte mi capita di vedere dei puntini luminosi(simili a quando si ha la pressione bassa)
-pratico nuoto e ho notato che da quando ho questi doloretti mi affatico di più e rendo meno
-ho molte fascicolazioni in vari punti del corpo
-Non so se sia solo una mia impressiona,ma a volte ho dei brividi a una sola gamba oppure a un braccio...
-in passato ho avuto una sensazione di gonfiore a un ginocchio,poi passata dopo qualche giorno
-spesso mi capita di avere mal di pancia,con meteorismo oppure sensazione di nausea
-infine,non credo sia rilevante,ma ho da qualche settimana come una placchetta sul fondo della lingua,come una sporgenza giallastra/bianca come una vescichetta.Certe volte mi sveglio con un lieve mal di gola che dopo poco se ne va,o qualche starnuto in più del solito.

Detto questo,vi saluto.Cordialmente,spero che mi possiate alleviare qualche sospetto,ad esempio infiammazione di nervi,o malattie gravi.Grazie di cuore.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ne ha già parlato col Suo medico curante?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Sì,mi ha detto che si trattava solo di dolori passeggeri,ma non sono ancora passati.Ovviamente non gli avevo ancora detto della cistina sulla lingua e della nausea o meteorismo perchè allora non li avevo ancora.
Grazie.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per il problema della lingua parli col medico curante. Per gli altri sintomi sarebbe consigliabile una visita neurologica per una valutazione diretta dei Suoi disturbi.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Gentile dottore,
Mi è stato detto che i miei sintomi potrebbero essere riconducibile a una sindrome da fascicolazioni benigne.
E' possibile? E in tal caso,potrebbe quindi anche interessare i nervi(ad esempio,la butto lì,magari il muscolo contratto puo' schiacciare i nervi e causarmi qualche fastidio tipo puntura di spillo?)
Grazie e mi scusi se provo ipotesi un po' azzardate.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le fascicolazioni potrebbero essere assimilabili alla sindrome delle fascicolazioni benigne, gli altri sintomi invece potrebbero essere di natura psicosomatica. In ogni caso la visita neurologica sarebbe opportuna.

Cordialmente