Dolori sterno

Buongiorno, premetto che ho da anni fitte allo sterno imputate all'ansia. Ora, da qualche mese ho dei dolori forti quando faccio alcuni movimenti, come fare peso sulle braccia o chiudere le spalle. Me ne sono accorta alzandomi da tavola facendo peso con le braccia sul tavolo.
Il dolore è localizzato sempre nello stesso punto e mi fa male anche se premo su di esso. Sembra un dolore articolare o muscolare, come fosse un'infiammazione.
Mi può spiegare cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Concordo con lei sulla probabile genesi muscolare del dolore. Considerata però la durata riferita reputo opportuna una visita medica. Buone Feste.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0