Ant. anti citrullina

Per continui dolori ai ginocchi, agli arti superiori, ed alle articolazioni, il mio medico mi ha prescritto specifiche analisi, il cui contenuto risulta:
- c-ANCA (pr3) (u/ml) 1.10
- p-ANCA (mpo) (u/ml) 1.70
- ANT. ANTI NUCLEO (ANA) presenti 1:640
- ENA SCREEN (ratic) 0.20
- WALER ROSE (UI/mL) 0.00
- ANT. ANTI CITRULLINA (u/ml) 3.10
- Complesso C3 (g/L) 1.30
- Complesso C4 (g/L) 0.20
- Fattore Reumatoide (UI/mL) < 10.0
- Albumina percentuale % 56,20
- Alfa 1-Globuline percentuale % 3,30
- Alfa 2-Globuline percentuale % 9,70
- Beta-1 percentuale % 5,10
- Beta-2 percentuale % 4,00
- Gamma Globulina percentuale % 21,70
Vorrei sapere, cortesemente, se le risposte delle analisi, possono far presupporre che io soffra di reumatismi. Vi ringrazio, e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Quando si riporta la risposta degli esami è sempre opportuno citare gli intervalli di normalità. Nel suo caso la positività degli anticorpi antinucleo merita un approfondeimento specialistico reumatologico. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0