Gotta e dolori articolari

Sono un uomo di 57 anni.
E' da circa un anno e mezzo che soffro di dolori articolari, al gomito, al piede, alle mani... che ho cercato di pacare con degli antinfiammatori consigliati dal medico.
Una settimana fa mi è stata diagnosticata la gotta, per la quale mi è stato prescritto il farmaco "ALLOPURINOLO TEVA 300mg compresse".
Inizialmente, dopo i primi giorni di assunzione del farmaco, i dolori sembravano attenuarsi, mentre oggi sono ricomparsi in maniera persistente.
Possono, questi dolori, essere causati dal farmaco? E se lo fossero, in quanto tempo potrebbero svanire o regredire?
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
In corso di terapia ipouricemizzante possono verificarsi episodi di riacutizzazione della sintomatologia dolorosa che vanno valutati nello specifico dal medico curante, considerata anche l'opportunità di altre opzioni terapeutiche oggi disponibili. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0