Gotta

Gent.mi dottori, sono un individuo di sesso maschile di anni 45: l'anno scorso nel mese di giugno ho iniziato a soffrire di dolori e gonfiori al ginocchio (con formazione di liquidi all'interno) nelle ore notturne. Dopo una visita da un ortopedico molto quotato localmente mi è stata diagnosticata la gotta.

Recentemente, dopo intensa attività fisica (talvolta pratico il ciclismo) o dopo una serata al bar (molto raramente) i dolori al ginocchio si ripresentano ma senza gonfiori o formazioni di liquido. Ho pertanto iniziato ad assumere da una settimana circa dell'allopurinolo. La dieta che seguo è iporeucemica e nelle analisi che faccio sovente risulta che gli aicidi urici sono sempre nella norma.

cosa mi consigliate di fare?

anticipatamente Grazie,
Distinti Saluti
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 780 25
come è stata fatta la diagnosi di artrite gottosa al ginocchio?

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Il dottore che mi ha visitato (che è specializzato sulle articolazioni di ginocchio e spalla) mi ha posto delle domande sul mio problema e, dopo avergli raccontato ciò che ho scritto anche sopra, mi ha aspirato il liquido formatosi all'interno del ginocchio ed è stato molto sicuro nell'affermare che si trattava di gotta. Se lei ha dei consigli per esserne più sicuro, la prego di indicarmi la soluzione migliore.

Sentiti ringraziamenti per l'interessamento e Saluti
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in reumatologia