Fibromalgia

Buon giorno dottore, le scrivo per avere delle informazioni. Sono circa sei mesi che ho dei sintomi molto fastidiosi come vertigini, mal di testa che mi prende anche l'occhio destro, stanchezza improvvisa e dolore cervicale. Ho fatto tante visite otorino neurologo oculista rm encefalica e cervicale sono stata dallo psichiatra... Tutti i medici mi hanno detto che i sintomi sono dovuti a un forte stress e stato di ansia dovuto alla paura di avere qualche malattia, ho sofferto anche di attacchi di panico che al momento non si sono più presentati. Purtroppo continuo ad avere tutti i sintomi elencati e in più ho dolori alle braccia e alle ginocchia. Ho fatto esami del sangue completi anche il reuma test waaler rose proteina c reattiva. Tutto nella norma, ma io ho il timore di avere la fibromalgia!vorrei sapere con tutti gli esami fatti e tutti nella norma posso stare tranquilla ?
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile signora/ina,
se i colleghi che hanno valutato il caso direttamente e con il conforto di tutti gli esami necessari Le hanno dato un'indicazione chiara, è inutile che chieda anche a noi; non potremo far altro che provare a rassicurarla ulteriormente... ma Le basterà?
La fibromialgia prevede una diagnosi clinica, sulla base dei sintomi e dell'esame obiettivo (dolorabilità dei tender points). Però non tutti i Suoi disturbi sarebbero giustificati dalla fibromialgia. Si faccia vedere dal reumatologo ma soprattutto continui il percorso con lo psichiatra: in questo momento sembra che la prima cosa da trattare sia l'ansia.
Cordialmente,