Artrite reumatoide giovanile

buona sera,
Le chiedo gentilmente un consulto.
ho avuto per mesi male ad entrambi i polsi, ho quindi eseguito radiografie e risonanze magnetiche da cui sono risultate due cisti (una per polso).
il medico ha detto di non asportarle per pericolo di recidivanza.
sono seguiti esami del sangue per escludere malattie reumatiche, con alcuni risultati sballati. in particolare: acido urico 2,4 mg/dl. proteina C reattiva 9,2 mg/l, VES 14 mm/h.
è possibile che sia soggetta a qualche forma reumatosa tipo artitre reumatoide giovanile?
grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente,
non abbiamo elementi per poter sospettare una malattia reumatologica. Sono indici aspecifici, la VEs e la PCR che possono essere alterati in presenza di stati infiammatori vari: faringiti,influenza,cistiti ecc. Non riferisce, inoltre, sintomi degni di nota.Dei traumi ripetuti ai polsi (dipende dall'attività svolta),possono provocare con il tempo delle cisti,che non hanno però una problematica più generale. Le consiglio ,magari, di ripetere queste analisi tra qualche tempo.

Le invio cordiali saluti e rimango a sua disposizione per qualsiasi altro chiarimento.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it