Mani che si bloccano

Buongiorno,
da ormai un anno soffro di un problema alle mani, o meglio alle dita delle mani, succede cha a volte, si blocchino come se non avessero la forza di rimanere distese. Ho già fatto delle lastre alla colonna, per vedere se potevo soffrire di schiacciamenti della colonna, ho fatto anche l'elettromiografia, risultata negativa. Non so quindi cosa fare, chiedo a voi un parere…

Grazie per l'attenzione

Valentina
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, ci fornisce poche informazioni riguardo al suo disturbo.
Se nota che piegando le dita questa rimangono bloccate e poi fanno una specie di scatto quando riesce ad estenderle nuovamente, allora si tratta di una semplice tendinite che trova ostacolo nel passaggio in una specie di "occhiello" che si trova alla base delle dita. Comunemente, questo quadro viene denominato "dito a scatto". Se invece il disturbo è diverso con tumefazioni, arrossamenti e aumento di temperatura locale, potrebbe essere un disturbo reumatico da indagare ulteriormente con visita specialistica ortopedica o reumatologica ed accertamenti di laboratorio. Ci tenga informati

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi