Farmaco biologico artrite

salve dottori,
sono un ragazzo di 27 anni che ha sia sclesosi multipla che artrite psoriasica.
Volevo chiedere un consiglio per i farmaci biologici.
C'è qualche controindicazione per soggetti affetti da sm? grazie.
Federico
[#1]
Dr. Antonio Tamburello Reumatologo 63
Gentile Utente,
in realtà non esistono, allo stato attuale, dei dati sufficienti in letteratura riguardo all' uso dei farmaci biologici in soggetti affetti da Sclerosi Multipla;
tuttavia i farmaci biologici possono determinare, come raro effetto collaterale, delle patologie demielinizzanti del sistema nervoso ( tra le quali anche la SM).
Pertanto allo stato attuale non sarebbe consigliabile utilizzare questo tipo di farmaci.
Cordialità.

Dr. Antonio Tamburello