Fastidi mani e ginocchia

Salve,

Dall'estate scorsa ho avuto problemi di intorpidimento degli arti con grande stanchezza. La visita neurologica ed i successivi accertamenti sono risultati negativi.
Dagli esami ENG/EMG: lieve sofferenza bilaterale del nervo mediano al canale carpale.
Sono negli ultimi mesi aumentati i fastidi alle mani, soprattutto al palmo con difficolta' ad aprire completamente le mani e sento i tendini tirare nelle braccia.
Nelle ultime settimane entrambe le ginocchia mi portano fastidio, soprattutto se mi piego è u po' doloroso stenderle. Un mese fa di notte ho avuto forte dolore alla caviglia sinistra da non poter camminare. Premetto che da molto soffro di cervicalgia e dolori alla mascelle credo dovuti a bruxismo per il qulae sto portando di notte un byte.
Vorrei sapere se è opportuna una visita reumatologica e se questi possono essere sintomi di artrite reumatoide.

Grazie e buona giornata

[#1]
Dr. Antonio Tamburello Reumatologo 63
Gentile Utente,
sarebbe opportuno effettuare la visita reumatologica per effettuare una attenta raccolta dei dati anamnestici al fine di escudere una patologia infiammatoria articolare/tendinea.
la "lieve sofferenza bilaterale del nervo mediano al canale carpale" potrebbe, infatti, essere la conseguenza di una flogosi di uno dei tendini che attraversano il canale del carpo con conseguente effetto compressivo sul nervo mediano e conseguente sofferenza neurogena.
Cordialità

Dr. Antonio Tamburello