Colesterolo alto

gentile dottore, ho ritirato adesso le analisi e le elenco la risposte
ves (I ora) 38
(II ora)71
indice di Katz 36,75
TAS- 29,0
COLESTEROLO TOTALE- 246
HDL COLESTEROLO- 76
LDL COLESTEROLO- 155,40
Può essere la causa dei miei dolori? oppure le mie analisi stanno bene ? Mi può dire a chi rivolgermi per tranquillizzarmi? GRAZIE
[#1]
Dr. Antonio Tamburello Reumatologo 63
Gentile Utente,
Il " colesterolo alto" come tale non è causa di sindromi dolorose.
Negli esami da lei riportati c'è un aumento della VES, che è un indice aspecifico di infiammazione.
Ne parli con il suo medico curante che di certo saprà rispondere ai sui dubbi.
Riguardo al colesterolo alto sarebbe opportuno introdurre una dieta adeguata, e fare attività fisica, al fine di ridurre anche il peso corporeo;
se questi non dovessero risultare sufficienti, potrebbe rendersi necessario introdurre una terapia farmacologica per ridurre i livelli elevati di colesterolo nel sangue.
Cordialità

Dr. Antonio Tamburello

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per avermi risposto,le farò sapere ,per quanto riguarda l'infiammazione può essere il doloreche ho di notte alle gambe?
[#3]
Dr. Antonio Tamburello Reumatologo 63
Purtroppo attraverso un consulto virtuale è difficile stabilire dove ha origine l'infiammazione.
Ne parli con il suo medico curante che saprà di certo risponderle al meglio.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Ok la ringrazio e le farò sapere