Artrite reumatoide?

Buongiorno,
Da una decina di giorni accuso dolori all'articolazioni della mano sx.
In particolare ho avuto prima dolore e leggero gonfiore alla seconda falange del pollice,poi dolore e non gonfiore all'anulare e ora dolore al mignolo,
Non è un forte dolore e più che altro lo accuso alla compressione e non è simmetrico.Sono putroppo ipocondriaco ed ho letto che tali sintomi potrebbero essere campanelli 'allarme per l'artrite reumatoide..
segnalo che seguo una terapia di torvastatina 20mg al dì per colesterolo(potrebbe dipendere dai farmaci?)E' possibile un sospetto di tale patologia?Come devo proceder?
Grazie per le risposte,Saluti.
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2014
Allergologo
le consiglio una visita immunologica e/o reumatologica per una adeguata valutazione diagnostica. cordiali saluti