Artrite reumatoide

Salve, da circa un anno ho l'AR e nonostante i miglioramenti con il Methotrexate ho ancora un problema importante. Tutti i giorni fino a metà pomeriggio non mi sento assolutamente bene (sia fisicamente che di testa). Un pò mi ci sono abituato ma vorrei sapere se esiste un aiuto. Purtroppo chi mi segue sembra non dare importanza (magari è solo questione di tempo) ma tutto questo mi crea grossi proble sia nel lavoro che nelle cose di ogni giorno. Grazie sin d'ora.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Il quadro clinico caratteristico dell'artrite reumatoide si caratterizza per un insieme di sintomi articolari e per un coinvolgimento extra articolare che può interessare diversi organi e apparati o semplicemente manifestarsi con sintomi apparentemente aspecifici come debolezza, astenia e turbe dell'umore. E' sbagliato sottovalutare questi disturbi perchè questi fanno parte integrante della malattia. L'aiuto al quale accenna nel suo post dovrebbe essere quello da parte dello specialista di puntualizzare la terapia anche in merito al controllo di di questa sintomatologia. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, spero di non dover ricambiare specialista. Sia il primo che questo non hanno mai preso in considerazione questo aspetto e la cosa mi stà preoccupando parecchio.