Schiena e cervicale

Salve, stamattina non riuscivo ad alzarmi dal letto perchè ho avvertito una forte fitta all'altezza del coccige e un dolore sulla spina dorsale, premetto che nel primo caso ho 2 protusioni L5 / L6 mentre nell'altro caso ne ho altre 2 C5 / C7 con dischi in dilatamento e quasi assenza di gel, il medico mi ha segnato per il momento delle iniezioni di Muscoril e Oki da fare intramuscolo mattina e sera per 10 giorni, ho iniziato in serata quindi forse è troppo presto per sentire gia un po di sollievo... con il lavoro che svolgo ho poche speranze che negli anni a venire starò meglio dato che presto assistenza in tutti i sensi in una casa di riposo per anziani sollevando pesi tutti i santi giorni...
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, il muscoril non è che abbia alcun significato importante nel suo caso clinico.
E' solamente un decontratturante, poco influente nelle sue sintomatologie.

Consulti uno specialista ortopedico, faccia valutare queste sue protrusioni discali.

Esegua idonea e completa fisiochinesiterapia consultando anche uno Specialista Fisiatra .

Esegua i test di laboratorio per escludere appunto una patologia dal profilo infiammatorio reumatologico.

Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Grazie 1000 per tutti i consigli che mi ha dato, aveva ragione sul Muscoril perchè dopo 6 giorni di iniezioni di quest'ultimo miscelato con l'Oki ancora ho dolore, + leggero ma ce l'ho ancora... e per di + stamattina avevo anche qualche linea di febbre...