InfoIrmazione su referto RX.

colonna cervicale 2 proiz.
non si rivelano alterazioni ossee a focolaio.riduzione della fisiologica curva lordosi.presenza di fenomeni di unco somartrosi con riduzione
di ampieza dello spazio intersomatico C3 C4 ,riduzione su base artropatica del canalerachideo allo sresso livello.

mi affido come senpre alla cortese risposta.da voi medici molto sensibili.e chiedo su questa valutazione.se il quesito da me scritto su diagnosi .da rx puo dare disturbi.tipo vertigine,ecc.grazie aspetto una risposta.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
L’impegno è quello di una condizione di spondilo disco artrosi con interessamento dei somi vertebrali e del canale rachideo. In merito alla sintomatologia vertiginosa prima di concludere per una genesi di origine denerativa artrosica sarà opportuno escludere altre cause come per esempio problematiche cardiovascolari o di pertinenza otorinolaringoiatrica. Cordiali saluti

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
grazie della tempestiva risposta .che valuto molto preziosa come senpre da voi medici di questo prezioso sito.chiedo perdono.lai consiglia un parere dal cardiologo r da ottorino.per valutare la sintome vertiginosa.a suo parere rx di confronto che ho descritto .non e sufficente per valutare se la lieve sintomatologia vertiginosa sia da inputare a questo mio quadro.artosico cervicale.la ringrazio di nuovo e se puo gentilmente levarmi questo dubbio.le sarei grado.
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Procederei con un eco doppler dei tronchi sovra aortici ed una visita otorinolaringoiatrica. Cordialità
[#4]
dopo
Utente
grazie ,della risposta.e del consiglio