Tumefazione all'altezza della prima falange del dito indice mano dx, e se piego il dito e lo uso

egr.dr.,
da ca.15gg ho dolore e tumefazione all'altezza della prima falange del dito indice mano dx, e se piego il dito e lo uso per normali manovre fa male.Non ho avuto traumi.In un primo tempo pensavo mi avesso punto un insetto(io non me ne sono accorto)ma a questo punto penso possa essere qualcosa che riguarda l'osso o non so cosa.
HOo messo prima una pomata cortisonica e antibiotica e ora solo antibiotica ma non si risolve il problema.
Cosa posso fare per approfondire e curare il problema?(esami ecc)
grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Germanò Reumatologo 174 4
Cosa può fare? Ha parlato con il suo medico curante? Ha fatto vedere il suo dito ad un medico?
Se non l'ha fatto è l'unica cosa giusta da fare.

Giuseppe Germanò