Dolori e rumori articolari

Salve, come da titolo avverto rumori e dolori articolare ormai da giugno 2016, il rumore è iniziato prima alla scapola sx, dopo pochi giorni il rumore è il relativo dolore è passato anche alla spalla destra, verso agosto ho avuto una distorsione alla caviglia dx abbastanza pesante e quindi non ho prestato molta attenzione a questi rumori. Però da circa 2 settimane avverto dolore e rumore al polso sx, questo dolore e rumore ora interessano anche il polso dx e alcune dita, inoltre dalla comparsa di questi sintomi mi sento stanco e faccio fatica ad alzare pesi a causa dei dolori al polso. premetto che non ho alcuna tumefazione o rossore, potreste darmi un parere medico a riguardo, grazie
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Sensazioni come quelle riferite sono del tutto normali. Le articolazioni sono delle strutture mobili che durante i movimenti possono andare incontro a sollecitazioni delle capsule articolari e/o legamenti responsabili di queste percezioni. Un'eventuale accentuato stato di lassità legamentosa può contribuire alla sintomatologia. Una visita specialistica aiuterà a risolvere la preoccupazione. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Salve, dottore. La ringrazio per la risposta e vorrei un parere sulla mia condizione... A seguito dei vostri consigli mi sono state fatte analisi specifiche come vitamina c reattiva e VES, tutto nella norma. Il dolore associato a scricchiolii però continua a esserci nella mani e ai polsi, non è un dolore continuo, piuttosto fitte, e le avverto diciamo 2-3 ore dopo il risveglio. Le articolazioni non sono né gonfie ne tumefatte né tantomeno rigide, la ringrazio infinitamente
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La normalità degli indici di infiammazione sembrerebbe confermare quanto ho già scritto.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la risposta. Vorrei porre un altra, l'assunzione di oki un giorno prima del prelievo può aver fatto risultare tali esami negativi?
[#5]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
No. L'assunzione non ha modificato la significatività degli esami.