Risultati reuma test

Buonasera, in seguito a forte secchezza oculare, l'oculista, sapendo che Mia madre soffre di artrite reumatoide, mi ha consigliato di fare degli esami per verificare se eventualmente l'avessi anche io.
il medico di base mi ha prescritto,in seguito, questi esami:

proteina c reattiva: 0,5
VES: 10
REUMA TEST: 25
Questi esami possono farmi escludere la presenza dell'artrite reumatoide? Il risultato del reuma test va bene?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Il fattore reumatoide è un autoanticorpo contro la porzione Fc delle immunoglobuline che può essere presente in numerose malattie croniche tra le quali l'artrite reumatoide. La sua presenza non equivale quindi alla diagnosi della malattia, tanto più che a basso titolo il reuma test risulta spesso essere aspecifico. La diagnosi di artrite reumatoide va fatta da uno specialista reumatologo in grado di valutare globalmente la situazione. Cordiali saluti

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0