Fastidi parte alta schiena

Gentile dottore, sono una donna di 64 anni. Nel mese di novembre scorso ho iniziato ad avere dei fastidi alla parte alta sinistra della schiena(tipo punture -formicolii) Mi sono rivolta al mio medico curante che mi ha fatto eseguire l'rx torace che era nella norma. Dopo un po' il fastidio è andato via. Ora però da alcune settimane sto riavendo gli stessi fastidi. Il curante mi ha detto che può trattarsi di problemi dovuti ad artrosi(mi è stata riscontrata degenerazione artrosica con discopatia c5 c6 c6 c7. )Ho eseguito anche un ecg da sforzo dal quale è emerso un sottoslivellamento st orizzontale, ma mi sono poi sottoposta a scintigrafia miocardica che è risultata nella norma. Posso fare altri esami per scoprire la causa del mio problema? Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Anche se la causa artrosica sembrerebbe la più probabile condivido la scelta del suo medico curante di allargare le indagini al fine di svelare altre eventuali cause concomitanti. In tal senso il referto della scintigrafia ci rassicura dal punto di vista cardiologico. Un'altro approfondimento che mi sentirei di consigliarle è relativo alle prime vie digerenti perché non è raro che disturbi gastro esofagei provochino irradiazioni dolorose in corrispondenza del dorso. Chieda al
suo medico per la prescrizione di una esofagogastroduodenoscopia. Cordialità.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, La ringrazio molto per la cortese e sollecita risposta.
Avevo dimenticato di precisare che ho eseguito, circa un anno fa, anche la gastroscopia. Mi è stata riscontrata ernia iatale da scivolamento e gastrite.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Sarà allora opportuno ripuntualizzare la situazione ed eventualmente procedere con un altro ciclo di terapia. Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore per i cortesi consigli
La saluto cordialmente
[#5]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
;-)